La convenzione diretta prevede il pagamento diretto, completo o parziale (franchigia), della prestazione a favore dell’assistito da parte dell’assicurazione o cassa mutua.
Che cosa devi fare?
Per Fasi, Fasi Open: è sufficiente presentarsi con tesserino di riconoscimento o CODICE POSIZIONE per verificare la copertura assicurativa e l’eventuale richiesta medica. Per tutte le altre convenzioni: prenota la prestazione al Centro Cardiologico Rocca , poi contatta la Centrale Operativa della tua assicurazione e comunica la data dell’appuntamento appena fissato. L’assicurazione ti confermerà la copertura della prestazione prenotata e la quota eventualmente a tuo carico (franchigia), l’eventuale necessità di richiesta medica e invierà al Centro Cardiologico Rocca un’autorizzazione (presa in carico) indispensabile per poter applicare la forma diretta.
Il personale del Centro Cardiologico Rocca non potrà applicare la convenzione in forma diretta se, per qualsiasi motivo, non riceve l’autorizzazione dall’assicurazione oppure se non avrai con te la prescrizione medica richiesta dall’assicurazione, in quei casi per cui è obbligatoria.